sabato 31 gennaio 2015

Birra blu, amici e torta

Quando si vuole fare qualcosa di buono, ma non si ha tempo è giusto approfittare dei preparati per creare qualcosa di fantasia. 
Ieri ho voluto fare questa torta di cioccolato della Cameo, perché avrei avuto degli amici nel post cena, così l'ho messa in una tortiera da 24 cm di diametro in forno a 160 gradi per 40/45 minuti.
Nel frattempo ho fatto una crema al limone con il preparato de ilMolino, aggiungendo solo 250 gr di latte, una volta pronta le ho messo uno strato di pellicola direttamente sopra, per non farle formare la crosta e poi l'ho riposta nel frigo, in modo che si rassodasse ulteriormente.
La torta, una volta sfornata bisogna lasciarla raffreddare bene ed una volta fredda la sformerete.
Io poi l'ho tagliata a 2/3 d'altezza, tolto la parte superiore, messa da parte e tagliato a metà dei marshmallow che ho attaccato sui bordi scaldando con un'accendino la parte centrale.
Ho poi tirato fuori la crema dal frigo e disposta al centro della torta, allargandola bene fino a toccare i marsmallow.
Il disco superiore della torta l'ho infine spezzettato e disposto al centro, sopra la crema come se fosse un fiore, ma dato che la parte sovrastante mi sembrava troppo scura, alla fine ho sciolto un po' di cioccolato bianco e l'ho versato con un cucchiaino su tutta la zona "spezzettata" in modo da creare un bellissimo effetto rigato.


Torta ottima, soprattutto accompagnata con questa assurda, colorata, leggera e buona birra blu! 

BUON WEEKEND GENTE!

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi?