martedì 27 gennaio 2015

Dessert - Pizza Dolce

Ispirazione presa dal mio amico Steo, lui è un ottimo pizzaiolo casalingo ed oggi che mi è venuto a trovare, guarda caso abbiamo parlato delle sue pizze. Era da tutto il giorno che mi chiedevo come far fuori un rotolo di pasta sfoglia che mi era rimasto in frigo ed ecco che i neuroni hanno fatto la scintilla! Ma certo! 


Per 4/5 persone
Ingredienti:
1 rotolo tondo di pasta sfoglia temperatura ambiente
1 busta crema pasticcera de ilMolino
240 gr latte temperatura ambiente
10 gr colorante alimentare liquido rosso
8 rettangolini di cioccolato bianco
q.b. gocce di cioccolato e zucchero semolato

Procedimento:
Accendete il forno ventilato a 180 gradi. Unite il latte ed il colorante in una boule, poi aggiungete la busta de ilMolino amalgamandola con lo sbattitore per 5 minuti. Dopo srotolate la pasta sfoglia e spargete sulla superficie la crema pasticcera e lasciate un po' di bordo.

Tritate con la grattugia 4 cubetti di cioccolato bianco e cospargeteli sulla "pizza" con delle gocce di cioccolato. Bagnate con un pennello od un dito, il bordo con dell'acqua e poi spolverizzatelo con dello zucchero semolato. 

Tagliate a metà i rimasti 4 cubetti di cioccolato bianco e disponeteli sulla "pizza" stile mozzarella. Infornate a 180 gradi per 25/30 minuti o comunque fino a doratura del bordo.

BUON APPETITO

1 commento:

E tu che ne pensi?