martedì 17 febbraio 2015

Secondo Carne - Schnitzel in Mami Style

La mia Mami fa le schnitzel più buone che io abbia mai mangiato e dai lei ho imparato molto su questo piatto che sembra facile, ma richiede una buona tecnica.


Per 5 persone
Ingredienti:
5 fette girello di spalla
3 uova
1 bustina zafferano
q.b. pepe, pangrattato ed olio

Procedimento:
Amalgamare 3 uova con pepe, zafferano e se volete qualche goccia di tabasco.

Prendete le fettine di girello di spalla, non vi preoccupate se sembrano piccole perché con questa procedura diventeranno delle schnitzel enormi! Schiacciate la carne con il patticarne solo sui bordi scivolando verso l'esterno.

Immergete completamente la fettina nelle uova sbattute.

Sgocciolate poi la fettina e adagiatela nel pangrattato, ricoprite anche la superficie con altro pangrattato e con il palmo della mano iniziate a far forza sulle varie parti della fettina. Sia fronte che retro per non lasciare nessuna parte e se ci sono delle parti che vi sembrano appiccicose aggiungete altro pangrattato e premete bene.

Se volete potete fare anche una seconda impanatura ripetendo le stesse operazioni. Alla fine otterrete questa differenza, a sinistra una fettina con un'impanatura e a destra una fettina con doppia impanatura.

Mettete un bel po' d'olio in una padella ed appena sarà bello calto, fate cuocere a fuoco alto la schnitzel per 3/4 minuti per ogni lato.

Prima di servirla fate sgocciolare bene dall'olio e con della carta assorbente tamponate tutta la schnitzel! Aggiungete il sale e accompagnate con delle fettine di limone.

BON APPETITE

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi?